viale Medaglie d’oro
41016 Novi di Modena Mo.
Italia
aperto ogni domenica dalle 15,00 alle 18,00 – accesso libero
da lunedì a venerdì – sull’appuntamento
sabato chiuso
Chiuso nei periodi: Natale, Pasqua, giorni delle feste nazionali
Presentazione della storia dell’Associazione – con tutte le tappedall’Associazione tipicamente culturale alla Sindacale:
ASSOCIAZIONE SINDACALE presentazione
Registro Provinciale:
Codice fiscale:
cv Irena Wozniacka – Presidente
Irena Wozniacka, nata il 10 agosto 1955 a Cracovia, in Polonia, è una donna italo-polacca con una vasta e variegata esperienza professionale. Attualmente residente a Novi di Modena, Italia, ha una doppia cittadinanza italiana e polacca.
La sua formazione universitaria ha visto il completamento degli studi in Filologia Romanza, con una specializzazione in lingua francese, presso l’Università Jagiellonski di Cracovia nel 1978. Successivamente, ha ottenuto il Diploma di Accompagnatore Turistico in lingua francese nel 1998.
Irena ha una lunga carriera come insegnante, traduttrice ed interprete. È iscritta agli albi dei traduttori ed interpreti di Modena e svolge traduzioni in polacco, francese e italiano per privati e istituzioni. Ha anche insegnato italiano agli stranieri presso l’Associazione Sindacale Donne dell’Est a Carpi.
La sua esperienza nel campo dell’istruzione include ruoli come insegnante della lingua francese nella scuola primaria n.22 a Cracowia, di italiano L2 presso il CPIA 1 di Modena e insegnante di scuola primaria e d’infanzia in diverse scuole della provincia di Modena.
Oltre all’ambito educativo, Irena ha una vasta esperienza come interprete e traduttrice per i privati ma anche per le forze dell’ordine, tra cui la Legione Carabinieri Emilia Romagna e la Polizia Locale dell’Unione delle Terre d’Argine.
Oltre alla sua carriera professionale, Irena ha ricoperto diversi ruoli associativi, tra cui la presidenza dell’Associazione Sindacale Donne dell’Est e la vicepresidenza della Consulta per l’Integrazione dei Cittadini Stranieri nell’Unione delle Terre d’Argine.
Il suo impegno sociale è evidenziato anche dalla partecipazione a organi istituzionali come il Consiglio Territoriale dell’Immigrazione di Modena e il Tavolo per l’Immigrazione del Comune di Carpi.
Irena Wozniacka ha continuato a sviluppare le sue competenze partecipando a numerosi corsi di formazione, acquisendo conoscenze in sicurezza sul lavoro, gestione IVA, contabilità, e altri settori.
Il suo CV riflette un percorso professionale e una dedizione all’integrazione e all’istruzione, con una vasta gamma di esperienze che hanno contribuito al suo sviluppo personale e professionale.

